Hai un'idea imprenditoriale ma non sai da che parte cominciare?

O forse hai già un'attività ma vorresti rivoluzionarla, perché hai perso di vista il tuo "grande perché"?

Allora sei nel posto giusto. Mi chiamo Giulia e il mio percorso da freelance è cominciato nel 2012. All'inizio della mia carriera non avevo la più pallida idea di cosa stessi facendo. Mi sembrava tutto troppo complicato e anche gli obiettivi più piccoli parevano irraggiungibili. Ho fatto molti errori, ho avuto paura e poi mi sono rialzata. Non mentirò perché non credo negli abbellimenti: la mia crescita non è stata rapida, ma è stata una crescita di valore e oggi posso dire di aver costruito il lavoro che sognavo.

Ho uno studio di comunicazione visiva, dei collaboratori speciali e dei clienti eccezionali, un progetto di divulgazione online per freelance e, finalmente, questo corso in cui poter condividere con te tutto ciò che ho imparato durante il mio percorso.

Se hai un sogno, è possibile realizzarlo. Dovrai lavorare duro, certo, ma non è detto che debba essere, per forza, tutto difficile. Insieme, possiamo farlo.

Sono qui per dimostrartelo.  


Cosa imparerai con questo percorso

Il web è pieno di corsi e potresti avere dei dubbi, è del tutto normale! Se decidi di iscriverti a Pizzettacademy, devi sapere prima di cosa si tratta e fidarti di me. Non ti prometto trucchi o soluzioni universali per avere successo, ti prometto la verità e strumenti davvero utili per costruire le fondamenta del tuo business.

  • Metterai a fuoco le ragioni profonde che ti spingono a dar vita al tuo progetto

  • Acquisirai tutti gli strumenti necessari per presentare la tua idea in modo efficace al tuo pubblico e ai tuoi potenziali clienti

  • Costruirai un piano d'azione concreto che consenta alla tua attività di crescere, insieme a te

  • Farai tutto questo divertendoti, perché ti spiegherò tutto con estrema semplicità. Nessun trucco, nessun inganno!

  • Ritroverai l'entusiasmo per il tuo progetto e imparerai a prenderti cura di te come il più prezioso dei tuoi clienti

Una preview del percorso che faremo insieme

    1. Benvenut*!

    2. Un saluto per iniziare!

    3. Le mie istruzioni per seguire il corso al meglio

    1. La mia storia e il mio primo fallimento

    2. Il tuo grande perché

    3. Freebie - scarica l'esercizio

    4. Impara a visualizzare i risultati

    5. Visualizza anche gli ostacoli

    6. Naming, Vision, Mission

    7. Modulo 1: versione audio

    8. Non demoralizzarti, mai!

    9. Stai andando alla grande!

    10. Modulo 1: review finale

    1. Welcome to Brandland

    2. Il tuo logo e la tua immagine coordinata

    3. Presentati al mondo - Pitch

    4. I tuoi punti di forza e punti di debolezza

    5. I tuoi competitors

    6. Il tuo cliente ideale

    7. Come progettare il tuo funnel di vendita

    8. Freebie - schema funnel

    9. I tuoi servizi e prodotti

    10. Tiriamo le prime somme

    11. Modulo 2: versione audio

    12. Modulo 2: review finale

    1. Storytelling e il tuo viaggio dell'eroe

    2. Il tuo piano editoriale

    3. Il tuo piano finanziario / Business plan - niente paura!

    4. Fai due conti, per cominciare!

    5. Contratti e preventivi - consigli utili

    6. Il tuo obiettivo finale

    7. La tua roadmap

    8. Freebie - la tua roadmap

    9. Modulo 3: versione audio

    10. Modulo 3: review finale

    1. Webinar finale

    2. Bonus e risorse utili

    3. Q&A

    4. Letture consigliate

    5. Ti aspetto!

Informazioni sul corso

  • €120,00
  • 40 lezioni
  • 1 ora di contenuto video

Materiali bonus

Oltre alle lezioni, il corso include materiali extra e freebie esclusivi, più uno sconto speciale!

  • Freebie esclusivi

    Durante il percorso potrai scaricare freebie esclusivi che ti aiuteranno a svolgere gli esercizi. Inoltre, condividerò con te racconti inediti sul mio percorso, ti racconterò i miei errori e le mie piccole scoperte, e alla fine del corso troverai una libreria di risorse utili per dare vita al tuo progetto.

  • Benefici per gli iscritti a Pizzettacademy

    Se decidi di iscriverti al corso e una volta terminato decidi di intraprendere un percorso di consulenza personalizzato con me (per andare ancora più a fondo!), potrai usufruire di uno sconto speciale sulla prima consulenza start, della durata di un'ora.

Pizzettacademy fa per te se:

  • Stai pensando di diventare freelance ma sembra tutto troppo complicato!

    Ci sono moltissime cose che devi sapere, prima di cominciare, ma non scoraggiarti! Ti spiegherò, passo dopo passo, tutto ciò che ti occorre per partire da zero. Lavoreremo ad un piano strutturato per garantirti un lancio sicuro ed entusiasmante.

  • Hai un'idea imprenditoriale ma non sai da dove partire per realizzarla

    Hai un sogno e moltissime idee, però non sai davvero come metterle in pratica. Come presentarti al mondo in modo efficace? A chi? Come raccontare i tuoi servizi e prodotti? Come preparare un preventivo? Parleremo di questo e molto altro!

  • Hai già un'attività avviata ma hai perso la scintilla e l'entusiasmo...e ora?

    Magari hai cominciato di impulso, senza però preparare una base solida per il tuo business. Con questo percorso sblocchiamo la tua fantasia e riaccendiamo la scintilla iniziale, quella che ti ha fatto pensare "Ecco, la mia strada è questa."

Pizzettacademy non fa per te se:

  • Cerchi una soluzione rapida e semplice per far crescere la tua attività

    Mi dispiace, non esistono trucchi o segreti universali per far decollare un'attività. Dovrai lavorare molto e con costanza, per costruire basi solide per il tuo sogno imprenditoriale!

  • Il tuo progetto non ti appassiona e i tuoi obiettivi sono confusi

    Il tuo obiettivo primario è solo quello di generare profitto ma la tua attività non ha un cuore, una storia. Se ti chiedono "perché hai cominciato?" rispondi: "per guadagnare."

  • Non hai voglia di metterti in gioco e lavorare sodo

    Perché il percorso funzioni, dovrai lavorare con costanza e impegno. Dovrai svolgere gli esercizi e metterti davvero in gioco. Avrai bisogno di tempo e concentrazione!

Domande frequenti

  • Perché si chiama Pizzettacademy?

    Domanda più che legittima! Tutto è cominciato proprio davanti ad una pizza. In un momento di sconforto lavorativo, qualche anno fa, mi sono chiesta: "cosa avrei voluto sapere, prima di cominciare la mia avventura imprenditoriale?". Così è nato il workbook per freelance Pizza Funnel e, successivamente, la Pizzettacademy. Nonostante le finalità formative del progetto, ho deciso di mantenere lo spirito giocoso di Pizza Funnel perché è davvero possibile divertirsi, anche lavorando alle cose più noiose e complicate del nostro business.

  • A chi è adatto questo corso?

    Questo corso è pensato, principalmente, per freelance alle prime armi, ma può essere un ottimo spunto anche per chi lavora già come freelance e vuole lanciare un nuovo progetto, oppure sente di aver perso l'entusiasmo per il proprio lavoro!

  • Devo avere partita IVA o società per iscrivermi?

    No, non è necessario! Puoi iscriverti anche senza aver già aperto la partita IVA o senza aver fondato una società. Potresti, poi, decidere di aprirle una volta terminato il corso, per trasformare il tuo sogno in un lavoro!

  • Posso visualizzare il corso su tutti i dispositivi?

    Certamente. Sarai tu a scegliere dove seguirlo: su pc, tablet o smartphone. Tutto ciò che ti occorre è una connessione a internet :)

  • Si tratta di un videocorso?

    No, il corso di Pizzettacademy è composto, prevalentemente, da letture ed esercizi scritti. Ho optato per questa soluzione perché tu possa seguire il corso come se fosse un vero e proprio manuale. Però, sono presenti un breve video introduttivo e un webinar finale (video) della durata di un'ora. Inoltre, per ogni modulo, troverai una versione audio da ascoltare!

  • Il corso ha una scadenza?

    No, puoi acquistarlo ora e decidere di seguirlo quando preferisci. Avrai sempre accesso ai suoi contenuti e ai materiali del percorso.

  • Posso ricevere fattura per l'acquisto del corso?

    Certamente. Una volta completato l'acquisto, segui le istruzioni che trovi nella sezione Termini e Condizioni per richiedere la fattura.

Chi sono

Giulia Amoruso B.

Creative Director @ Juice for Breakfast

Mi chiamo Giulia ma tutti mi conoscono come Juice. Nel 2012 ho fondato il mio studio di comunicazione visiva, Juice for Breakfast, a Milano. Durante la pandemia, in un periodo di grande incertezza per chi come me lavorava come freelance, ho lanciato il Juice for Breakfast Club, un luogo online interamente dedicato alla libera professione. Ho inoltre pubblicato Pizza Funnel, il primo workbook per freelance coraggiosi. In questi 10 anni ho lavorato con centinaia di professionisti, per aiutarli a realizzare i loro sogni imprenditoriali. Ho deciso di fondare Pizzettacademy per rendere le mie conoscenze accessibili a tutti, direttamente online.